?>
Roma

Ti trovi a Roma per il Capodanno? Consigli su cosa visitare

Organizzarsi per il Capodanno a Roma

Trascorrere il Capodanno a Roma è una scelta più che sensata: città ricca di storia e di stimoli, offre una miriade di possibilità in ogni suo angolo. Inoltre, a mezzanotte si potranno ammirare, nei cieli dell’Urbe, dei fuochi d’artificio davvero mozzafiato.

Tuttavia, avere molte possibilità di scelta può mandare in confusione, perché si vorrebbe visitare tutte le attrazioni in tempi limitati. In più è fondamentale decidersi per tempo, in quanto prenotare all’ultimo momento porta sempre ad accontentarsi di pacchetti a prezzo lievitato che, spesso, si rivelano alquanto deludenti.

Capodanno a Roma: eventi in piazza e a teatro

Se si vuole trascorrere il Capodanno in piazza, gli appuntamenti imperdibili sono ai Fori Imperiali e al Circo Massimo, per assistere ai concerti tenuti da artisti provenienti da tutto il mondo. Per tali manifestazioni è necessaria la prenotazione, ammesso che vi siano rimasti posti disponibili.

Giorni prolifici anche per le sale e i “café chantant”, compresi il Salone Margherita e l’Auditorium Parco della Musica, nel quale un brillante Gigi Proietti allieterà le festività con le sue performances teatrali.

Cenoni, veglioni e discoteche!

Anche in questo caso non mancano i luoghi di ritrovo per persone di tutte le età, tra cui discoteche, ristoranti per cene indimenticabili e hotel per riservare una camera. Ricordare che la prenotazione è obbligatoria in tutti i casi.

Mercure Hotel è la soluzione comoda per chi proviene da fuori Roma e non sa dove trattenersi per la notte. Situato vicino al quartiere Eur, in direzione Roma Sud, mette ancora a disposizione più pacchetti che soddisfano tutte le esigenze, sia in termini di spesa che di servizi.

Si può scegliere tra la cena a buffet e al tavolo (è previsto anche un menu per bambini) oppure l’ingresso in discoteca e, a richiesta, con tavolo riservato per 10-15 persone, dalle 23,30. Tutte le opzioni comprendono brindisi e open bar illimitati tra mezzanotte e le tre per salutare il nuovo anno.

Sempre fino a esaurimento delle disponibilità, si può riservare una stanza per trascorrere la notte e andare via il giorno seguente con calma, entro le 12,00. Ci sarà uno show dal vivo durante la cena per rendere l’intrattenimento più gradevole, nonché la possibilità di fruire dei servizi della SPA interna, esclusivamente su richiesta. È gradito un abbigliamento elegante.

Per chi non può spendere molto ma non vuole rinunciare al veglione di fine anno fuori casa c’è Esco Pazzo, il ritrovo perfetto per chi volesse visitare il Colosseo e fare un giro per Piazza Venezia.

Alle 22,00, Dj Set aprirà le danze per accompagnare gli ospiti dal vecchio al nuovo anno: durante la serata è prevista una cena a buffet, poi seguono il brindisi a mezzanotte e open bar allo scoccare del primo minuto. Ovviamente non possono mancare il cotechino con le lenticchie all’una e tanto divertimento fino all’alba.

Un altro locale dell’Eur che organizza cenoni di fine anno è il Pier. Rinomato per i ritrovi aziendali, organizzerà un veglione di Capodanno a numero chiuso. La serata prevede una cena ai tavoli e ingressi in discoteca dalle 23,00 alle 00,30, con l’opportunità di riservare dei tavoli privée per un massimo di cinque persone.

Chaplin Live Bar è il locale perfetto per chi ama la musica dal vivo. Vicinissimo al Campidoglio, organizza un gran cenone a buffet dalle 21,00, con musica dalle 22,00. A seguire il brindisi di mezzanotte, l’immancabile cotechino con le lenticchie e ancora musica dal vivo fino all’alba.

Visita il sito web capodannoroma.org

Se nonostante questi consigli non riesci a deciderti su come passare il Capodanno, vai su www.capodannoroma.org troverai tutte le disponibilità presso hotel, ristoranti, ville e eventi di ogni genere aggiornate in tempo reale!

Il modo per trascorrere questo momento speciale nella nostra splendida capitale esiste a prescindere dalla situazione: single, famiglie, coppie, comitive troveranno la soluzione perfetta! E per chi si organizza all’ultimo momento, non può mancare l’area last minute, con eventi interessanti a prezzi fantastici.