?>

I migliori posti dove andare in vacanza a Malta

Se hai deciso di visitare l’arcipelago maltese e stai preparando un viaggio che di sicuro non ti deluderà, questo articolo ti fornirà molte informazioni utili, aiutandoti a capire quali sono i luoghi migliori dove alloggiare a Malta, facendoti risparmiare tempo e denaro, e facendoti godere a 360 gradi le tante sue bellezze.

La scelta dell’alloggio a Malta è certamente una questione strategica, considerando che questa è una meta molto ambita in particolar modo da giovani ma anche adulti che intendono studiare inglese qui, socializzare e allo stesso tempo divertirsi. Chi cerca svago, mare, sole e relax, famiglie e coppie che vogliono intraprendere una vacanza indimenticabile andando alla scoperta della cultura maltese, oppure imprenditori e liberi professionisti che vogliono creare nuove attività commerciali, capitano proprio bene a Malta!

Chi è qui per lavoro può alloggiare a Sliema, Valletta e Gzira, ovvero le zone centrali dell’isola dove vi sono tantissime banche, aziende locali e multinazionali e dove è possibile imbattersi in altri imprenditori, sia maltesi che stranieri. E dopo una giornata di intensa attività lavorative ci si può svagare e godere di un po’ di meritato riposo, in uno dei migliori ristoranti, lounge bar e accoglientissimi centri benessere.

Se invece vuoi andare a Malta per studiare inglese, opta pure per un alloggio vicino a una delle tante scuole d’inglese dell’isola, così non perderai tempo prezioso per spostarti e potrai invece andare alla scoperta delle meraviglie dell’isola di Malta. Sappi che le migliori scuole si trovano tutte sulla costa settentrionale, precisamente nelle zone di Valletta, Sliema e St. Julians.

Qui puoi indubbiamente vivere l’esplosiva e vivacissima vita notturna dell’isola perché ci sono le migliori discoteche, i club e i lounge bar di Malta. La nightlife qui è sempre più attiva e rinomata, movimentata e certamente trendy. Alloggiando poi in una di queste località, non avrai nemmeno bisogno di usare mezzi di trasporGuest post 3 - Immto per spostarti perché i locali e le discoteche sono tutti vicinissimi tra loro.

Se visiti Malta con la famiglia e punti a trascorrere una vacanza all’insegna del relax, abbronzandoti presso le più belle spiagge maltesi ma senza rinunciare alle attrattive artistiche e culturali che qui abbondano, ti consigliamo di alloggiare nella parte più a Nord. Ad esempio a Mellieha, luogo noto per le sue favolose spiagge dorate, dove potrai alloggiare in hotel davvero unici ed esclusivi, con una incredibile vista sulla Baia, o anche decidere di affittare deliziose ville a prezzi vantaggiosi.

Un’altra soluzione niente male è rappresentata dalla zona di St. Paul Bay, nelle cittadine limitrofe di Bugibba e Qwara. Questa area è una via di mezzo tra Mellieha, St.Julian’s e Sliema perché la nightlife è più attiva rispetto a Mellieha, è meno confusionaria rispetto a St.Julian’s ed è più economica rispetto a Sliema. Anche qui il mare è da favola ed è facile trovare una sistemazione in hotel o in una casa vacanza a prezzi parecchio interessanti.

Se infine la tua passione è il mare e la tranquillità e vuoi scoprire le antiche tradizioni dell’arcipelago maltese, ti suggeriamo di alloggiare presso le isole di Gozo e Comino. Gozo, la seconda isola per dimensione dopo Malta, è piena zeppa di storia ma anche e contemporaneamente un paradiso per chi ama le immersioni e il diving. Su quest’isola sono presenti infatti ottime scuole di sub.

Se deciderai di stare a Gozo, ti suggeriamo di fermarti nelle cittadine di Xlendi, Marsalfron e Xagħra, dove ci sono favolosi hotel e ville a costi appetibili. Qui i panorami e le spiagge sono davvero da favola.

Buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *