?>

Malta come meta ottimale per imparare l’inglese

Come probabilmente già sai, Malta ha fatto parte dell’Impero Britannico per 164 anni, di conseguenza l’inglese è la lingua ufficiale di quest’isola, insieme al maltese. E oltre alla lingua si sono conservati anche molti aspetti della tradizione anglosassone tali da rendere questo posto davvero unico: un mix tra cultura mediterranea e quella appunto anglosassone.

E allora se l’inglese non ti piace e hai bisogno di recuperare un po’ di lacune accumulate nel tempo, o se hai semplicemente necessità di migliorarlo, ma anche se parti da zero, Malta è il posto giusto per farlo.

Se poi i tradizionali corsi d’inglese non fanno per te, se vuoi imparare questa lingua in maniera semplice ma anche efficace, ti consigliamo di scegliere una delle numerosissime scuole presenti sull’isola. E sappi che questa esperienza sarà oltre che formativa, anche estremamente divertente.

Perché? Semplice! Oltre alle scuole, sull’isola ci sono tantissimi locali e discoteche dove potersi divertire e svagare la sera, dopo la scuola, ma c’è anche tanto mare, tanto sole e delle bellissime spiagge.

Ogni corso è studiato per migliorare la fluidità e la padronanza della lingua così da sviluppare al massimo la comprensione e imparare a parlare inglese con maggiore scioltezza. Naturalmente a seconda del proprio livello d’inglese, ma anche dei propri obiettivi e dell’età, si può scegliere livello del corso, ma si ha anche la possibilità di personalizzarlo.

La qualità è la stessa delle migliori scuole britanniche, solo che in Gran Bretagna di certo non troverai il mare di Malta e la movida strepitosa che solo qui puoi trovare! Non troverai un cielo sempre grigio ma più di 300 giorni di sole, un clima mediterraneo e un’atmosfera molto friendly! Oltre al fatto che Malta costa sicuramente meno dell’Inghilterra…

Non a caso ogni anno sono sempre di più gli studenti di tutte le età, sia giovani che adulti, che decidono di recarsi a Malta per trascorrere un periodo di totale relax, una vacanza che sappia unire l’utile al dilettevole! Malta infatti rappresenta a oggi la seconda meta europea più ricercata per le vacanze studio.

E quindi il consiglio è quello di valutare l’interessante rapporto qualità prezzo dell’offerta maltese e pure l’efficace metodo d’Insegnamento qui applicato, metodo che utilizza il sistema “learning by doing”, maniera semplice e incredibilmente efficiente. Vuoi sapere perché? Perché si basa semplicemente sulla comunicazione, guidata e stimolata dagli insegnanti, tra studenti: simpatico e divertente ma anche molto stimolante!

A Malta poi sono tutti molto ospitali ed accoglienti, il che significa che ti sentirai da subito come a casa, molto a tuo agio, così sarà semplicissimo fare nuove amicizie e conoscere e interfacciarti tra Guest post 2 - Imml’altro con diverse culture. Sì, perché a Malta giungono davvero persone provenienti da tutto il mondo, siano essi ragazzi o adulti!

In estate però sappi che ci sono moltissimi ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni, mentre in autunno l’isola si riempie di over 30 oltre che di imprenditori intenzionati a fare affari ma anche a divertirsi e a rilassarsi.

In ultimo devi sapere che a discapito della sua ridotta superficie, Malta, insieme alle isole Gozo e Comino, offre un ricchissimo patrimonio artistico, tutelato addirittura dall’Unesco, come la sua capitale stessa, La Valletta, i Templi Megalitici, l’Ipogeo di Hal Saflieni. Ma c’è da scoprire molto altro ancora…

Anche le spiagge poi sono dei veri e propri gioielli che non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali in fatto di bellezza, di fondali, di sabbia e di acqua pulitissima e cristallina. Per non parlare dei panorami mozzafiato! Che aspetti? Malta ti attende!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *