?>

Turismo e musica: i migliori festival musical del mondo

I festival musicali sono il modo migliore per conoscere il mondo in maniera unica, imperdibile. Abbiamo già dedicato un articolo ai festival musicali in Italia, ora vediamo quali sono i migliori all’estero.

Glastonbury, Somerset, UK

Aperto a tutti, Glastonbury è più popolare tra i “più esperti” dei festival musicali. Si tratta di uno dei più rinomati festival musicali di tutto il mondo, non da ultimo per la sua natura diversa dagli altri. Probabilmente è l’unico festival al mondo in cui ci si può aspettare di assistere ad un’esecuzione di Kanye West pochi minuti dopo quella dei Proclaimers.

Coachella, Indio, California

E’ il festival dedicato agli appassionati di musica alternativa, si tratta del più famoso evento musicale degli Stati Uniti, tanto che a volte viene paragonato al Woodstock, indica l’inizio della stagione dei festival estivi. Qui si sono esibiti artisti di classe mondiale come gli AC / DC e Drake e The Weeknd, tra il pubblico del Coachella spesso troviamo nomi come Paris Hilton, Rihanna e Kim Kardashian.elisa_nottedellataranta_nolink

Benicassim, Barcellona, Spagna

Il festival ideale per gli appassionati di musica alternativa, il Benicassim si è giustamente guadagnato la reputazione di uno dei festival musicali più importanti d’Europa. In mezzo alla splendida e vivace città di Barcellona, il Benicassim ha ospitato, tra gli altri, anche i Prodigy.

Fuji Rock Festival, Stazione sciistica di Naeba, Giappone

Si tratta del miglior festival di musica rock al mondo, imperdibile per chi adora il genere. Che poi, diciamocela tutta, partecipare a questo festival è un’occasione anche per visitare il paese del Sol Levante. A differenza di altri festival, il Fuji Rock attrae pubblico da parte parte del mondo.

Tra gli altri, qui si sono esibiti i Foo Fighter, i Muse e Noel Gallagher.

Lovebox Festival, Victoria Park, Londra, Regno Unito

E’ il festival pensato per gli amanti della musica elettronica, e benché sia un festival relativamente nuovo, è già diventato un punto di riferimento tra gli amanti del genere. Qui ha suonato anche Snoop Dogg. Il Lovebox è destinato ad accrescere la sua popolarità durante i prossimi anni.

Hideout, Novalja, Croazia

E’ il festival ideale per chi non vuole fermarsi mai, neanche di notte. L’Hideout si tiene sull’isola di Novalja, appena al largo della costa croata, ed è uno dei più grandi al mondo, Ciò che rende l’Hideout ancora più leggendario sono i party in piscina e in barca, perfetti per vivere fino in fondo un’atmosfera di festa davvero unica.

RedFest DXB, Dubai

E’ uno dei principali festival musicali di Dubai, per chi ama la musica pop. I critici lo hanno scelto come miglior festival di musica del Medio Oriente e, pur essendo della durata di soli due giorni, al RedFestDXB si sono esibiti in passato artisti come Iggy Azalea e i The Lumineers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *